Scheda

MICHELA CERRUTI

Mappa del sito
Schema Calzavara fo. 12

Dottore in psicologia.
Pilota automobilistico:
2006: corso di guida sicura e sportiva Quattroruote
2008: partecipa con Mario Ferraris al Campionato Italiano Turismo Endurance con un'Alfa 147 cup, nella categoria 2.0, (più volte sul podio).
2009: partecipa con Mario Ferraris al Campionato Italiano Turismo Endurance con lo spettacolare Cinquone da 320 cv, nella categoria 2.0 (sempre a podio, quattro primi posti di classe)
2009: partecipa alla 6h di Vallelunga con il padre Baronio e Mario Ferraris di nuovo sul Cinquone (vittoria di classe)
2009: partecipa ad alcune gare del Trofeo 500 Abarth (secondo tempo nella categoria under 23).
2009: partecipa all’ultima gara di Coppa Italia con una Ferrari F430 Challenge (terza di classe)
2010: dopo solo due anni di competizioni alle spalle, decide di cimentarsi nel Superstars International Series, il campionato più importante e competitivo da tutti i punti di vista, riservato a vetture con cilindrata superiore ai 4000 cc e con più di 400 cv. Corre con una Mercedes C63 AMG da 530 cv circa, combattendo contro piloti che portano i più grandi nomi dell’automobilismo italiano e internazionale, come Gianni Morbidelli, Thomas Biagi, Johnny Herbert, e altri. È una sfida impegnativa, durante l’anno Michela è cresciuta gara dopo gara, ha imparato a muoversi nella bagarre e a difendersi dagli avversari. Pur restando sempre vicino alla zona punti, la giovane pilota milanese è stata però poco concreta nei risultati, nonostante ci siano stati miglioramenti notevoli, spesso nascosti tra i tempi delle prove libere o in gara, ma che lasciano sperare in un ottimo 2011.
2011: dopo un lungo periodo di allenamento, ottiene un risultato straordinario nel primo appuntamento della serie il 10 Aprile a Monza: 2°posto in gara 1 e un’inaspettata e strepitosa vittoria in gara 2, entrando così nella storia della Superstars Series come prima ed unica pilotessa a conquistare il gradino più alto del podio.
2012: diventa pilota ufficiale con una Bmw Z4 GT3 del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia  e partecipa al Campionato Italiano Gran Turismo, dove al Circuito del Mugello conquista la vittoria assoluta, prima donna a vincere una gara nella storia del Campionato Italiano GT
2012: parteciperà anche ad alcune gare dei Campionati continentali di Formula 3.
Michela
Figlia di Aldo Cerruti e Bianca Novella Calzavara

Nata il 18-2-1987 a Roma (Lazio - Italia)
Sposata con ?, da cui ha avuto:

  • Vittorio ?
  • Michela Michela
    Beatrice, Ambrogio, Michela, Francesca e Irene
    Michela Michela Michela Michela Michela Michela Michela il giorno della laurea
    Michela si laurea in psicologia (2009)